La provenienza della vodka Chopin Potato è Polacca; la zona dove nasce è ricca di terre fertili. La distilleria Chopin produce sono i metodi tradizionali attraverso un processo quasi interamente svolto a mano. Proprio questa caratteristica rende il prodotto finale così corposo e ricco di carattere.
Il sapore è ricco e pieno, e il suo ingrediente principale, le patate, sanno rilasciare quell'aroma che sa di terra e di semplicità, ma con una struttura avvolgente e gradevole. Non è un caso che sia una delle vodka più premiate al mondo e che sia apprezzata in particolare per la sua cremosità, capace di lasciare in bocca un sapore pieno di corpo, senza spigoli o contrasti eccessivi. Il finale è lungo ma molto limpido, senza sbavature. Decisamente apprezzato dagli intenditori del genere.
Perfetta da consumare liscia, diventa un'esaltazione di gusto nella versione on the rocks. Spesso usata come parte di cocktail, in cui esprime tutta la sua corposità. Ideale nelle serate estive e in compagnia di buoni amici e tanta musica.